Supporto

 

 

Support Area

 

Per soddisfare tutte le vostre richieste di pre e post vendita potete contattare il nostro servizio di supporto all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Vi invitiamo a leggere nel dettaglio le informazioni riportate in questa sezione e nella sezione CONDIZIONI, nelle quali abbiamo riassunto con chiarezza le norme che regolano il rapporto con la nostra clientela.

 

Il Servizio di Assistenza e Garanzia

Introduzione

Tutti i prodotti commercializzati da Sesto Senso S.r.l. tramite il portale Mediastore sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (quella indicata all’acquisto del prodotto) e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) e gli imballi originali dei beni acquistati.

 

La garanzia di 24 mesi per i difetti decorre dalla data di acquisto del prodotto riportata nella fattura ( o DDT ), documentazione inviata in allegato ai beni acquistati. Sesto Senso S.r.l. fornirà un servizio di riparazione o sostituzione a livello globale, come descritto di seguito. Sesto Senso S.r.l. potrà fornire prodotti o parti di ricambio nuove, riparate o usate funzionanti. Il prodotto o le parti di ricambio saranno equivalenti da un punto di vista funzionale ai prodotti o alle parti sostituite e saranno coperti dalla rimanente garanzia in conformità a quanto previsto dalla garanzia stessa.

 

Come ottenere il servizio di assistenza

Per usufruire del servizio di assistenza è necessario scaricare il modulo RMA, compilarlo in tutte le sue parti e restituirlo via mail o via fax all’indirizzo riportato al suo interno. In caso di supporto telefonico , risponderà un operatore dell’assistenza tecnica Sesto Senso, il quale richiederà il Numero di serie del prodotto e consiglierà il servizio di assistenza più idoneo in relazione all’Apparecchiatura Garantita. Il servizio di assistenza è sempre soggetto alla previa approvazione da parte di Sesto Senso. Il cliente è tenuto a conservare il documento di garanzia e la ricevuta originale relativa all’Apparecchiatura Garantita. La prova d’acquisto potrebbe essere necessaria per valutare l’idoneità del prodotto alla copertura prevista dal Piano.

 

D.O.A.

In caso di DOA (Dead On Arrival) ovvero di immediato malfunzionamento del prodotto acquistato è necessario scaricare il modulo DOA, compilarlo in tutte le sue parti e restituirlo via mail o via fax all'indirizzo riportato al suo interno entro e non oltre le 32h lavorative dalla ricezione del prodotto. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.

Qualora Sesto Senso S.r.l. accerti che l’Apparecchiatura Garantita necessita di riparazioni o sostituzione, il cliente riceverà mezzo posta elettronica un codice di autorizzazione RMA e le relative istruzioni circa le modalità di reso che qui elencheremo :

 

1   L’imballo del reso del prodotto, sia esso un servizio di DOA o di riparazione, dovrà essere effettuato con l’imballo originale.
2  

L’imballo dovrà essere inserito all’interno di un’ulteriore scatola, per limitare danneggiamenti, sulla quale dovrà essere ben visibile oltre l’indirizzo di destinazione anche il numero di RMA/DOA assegnato da Sesto Senso tramite mail. Va evitato l’inserimento di adesivi o nastri nell’imballo originale.

3  

Il cliente dovrà assicurarsi che il seriale del prodotto sia lo stesso riportato nella fattura o DDT previo annullamento della garanzia.

4  

La spedizione del prodotto sarà a completo carico del Cliente e dovrà essere effettuata mezzo corriere di sua scelta, non si accettano spedizioni mezzo posta, le quali verranno rispedite al mittente. La restituzione del bene sarà a carico di Sesto Senso .

 

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Sesto Senso S.r.l. darà tempestiva comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene ( se assicurato ); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione annullando la richiesta di recesso.
Sesto Senso S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento dei beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Sesto Senso S.r.l.e i suoi dipendenti e rappresentanti non saranno in alcuna circostanza ritenuti responsabili nei confronti dei clienti o di eventuali successivi proprietari per tutti i danni indiretti o consequenziali, ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i costi di ripristino, riprogrammazione o riproduzione di qualsiasi programma o dato, o la mancata riservatezza di dati, la perdita commerciale, il mancato guadagno, il mancato ricavo o risparmio presunto, che siano riconducibili agli obblighi di Sesto Senso previsti dal presente piano.
Nei limiti in cui ciò sia consentito dalla legge applicabile, la responsabilità di Sesto Senso e dei suoi dipendenti e rappresentanti nei confronti dei clienti e dei successivi proprietari derivante dal presente piano non eccederà il prezzo originariamente pagato per l’acquisto del prodotto.
In particolare, Sesto Senso S.r.l. non garantisce di essere in grado di riparare o sostituire l’apparecchiatura garantita senza rischi connessi alla perdita di programmi o dati e loro riservatezza.
Nulla di quanto previsto dal presente contratto esclude o limita la responsabilità di Sesto Senso in caso di morte o lesioni personali causate da propria negligenza o dolo derivanti dall’uso del prodotto acquistato.
Nei limiti di quanto consentito dalle suddette norme e leggi, la responsabilità di Sesto Senso è limitata, a sua completa discrezione, alla sostituzione o riparazione dell’apparecchiatura garantita cioè alla fornitura del servizio di assistenza.

 

Recesso

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e quindi non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Sesto Senso S.r.l. tramite il portale Mediastore un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, entro e non oltre i 14 giorni dalla ricezione del bene.
Le richieste dei possessori di partita Iva saranno soggette ad una valutazione da parte di Sesto Senso S.r.L.

La richiesta di Recesso Va inoltrata scaricando e compilando in tutte le sue parti il modulo a lato.
Il modulo va spedito mezzo Raccomandata AR a Sesto Senso S.r.l. Mediastore Via Terraglio, 271/B - 31022 Preganziol - Treviso - Italy
Alla ricezione della comunicazione Sesto Senso S.r.l. provvederà all’invio del codice di autorizzazione al rientro con allegate le condizioni necessarie per la restituzione del bene.
Qualora vengano riscontrate da parte di Sesto Senso delle anomalie il diritto di recesso verrà meno.
Sesto Senso S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo del/i prodotto/i da rimborsare al netto di spese di trasporto e Contrassegno / PayPal pagati dal cliente, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN).

 

 Limitazioni e Vincoli

 

Esulano dall'oggetto della garanzia 

  • Qualsiasi tentativo di intervento di tipo elettrico esterno all’Apparecchiatura Garantita.
  • Eventuali danni subiti dall'Apparecchiatura Garantita a causa di incidenti, uso improprio, negligenza, cattivo utilizzo (ivi inclusa l’installazione, la riparazione o la manutenzione effettuata da soggetti diversi da Sesto Senso o da Fornitori di Servizi Autorizzati Sesto Senso), modifiche non autorizzate, condizioni ambientali inadatte (ivi incluso il mancato rispetto dei requisiti di temperatura e umidità), inconsueta sollecitazione o interferenza fisica o elettrica, cali o sbalzi di corrente elettrica, fulmini, elettricità statica, incendi, cause di forza maggiore o altre cause esterne.
  • L'Apparecchiatura Garantita contraddistinta da un numero di serie modificato, cancellato o rimosso.
  • L'eventuale perdita o furto dell'Apparecchiatura Garantita. La garanzia, garantisce esclusivamente Il Bene che viene restituito a Sesto Senso nella sua integrità.
  • I danni di tipo “estetico” inidonei ad influire in alcun modo sulla funzionalità dell’Apparecchiatura Garantita o a pregiudicarne in misura.
  • Rilevante l'utilizzo quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, graffi, ammaccature, rottura degli elementi in plastica delle porte.
  • Parti esauribili, quali le batterie, fatta eccezione per la garanzia relativa alle batterie e salvo il caso in cui il guasto non sia dovuto ad un difetto relativo ai materiali impiegati o alla fabbricazione.

 

Operazioni relative all'assistenza

Qualora Sesto Senso S.r.l. accerti che l’Apparecchiatura Garantita necessita di riparazione o sostituzione, Sesto Senso S.r.l. MediaStore potrà sostituire il prodotto ovvero fornire parti di ricambio nuove, riparate o usate funzionanti. Il prodotto o le parti di ricambio saranno equivalenti da un punto di vista funzionale ai prodotti o alle parti sostituite e saranno coperte dalla rimanente garanzia in conformità a quanto previsto dal Piano.
I prodotti o le parti sostituite diventano di proprietà di Sesto Senso S.r.l.

 

Giurisdizione Legale

Il contratto di vendita tra il Cliente e Sesto Senso S.r.l. l s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Treviso

 

Vincoli

Sesto Senso s.r.l. Mediastore si riserva il diritto di modificare le citate condizioni senza preavviso.
Sesto Senso S.r.l. Mediastore ove possibile invierà una comunicazione mezzo eMail per informare la clientela di eventuali modifiche.